La nostra storia - Az.Agricola Biodinamica F.lli Lolli s.s.

F.lli Lolli s.s.
Vai ai contenuti

Menu principale:

La nostra storia

L'azienda agricola F.lli Lolli nasce nel 2010 a Piglio, nella zona detta anche "ciociaria".

Questa zona é cosi chiamata per il fatto che un tempo gli abitanti molto poveri, usavano delle curiose calzature costruite artigianalmente con le proprie mani dette "ciocie".

Pur essendo una giovane azienda, l' Azienda Agricola F.LLI Lolli ha ereditato dai propri antenati la passione per la produzione del vino, nonche' l'amore per la loro terra nativa.
Si sviluppa su terreno collinare, al confine del territorio di Anagni (antica citta dei Papi) e Piglio, terra ricca di oliveti e vigneti.
L'azienda si avvale di moderne tecnologie produttive rispettando sempre il generoso frutto della terra.

Nel 2014 ha inizio la conversione da coltura convenzionale a coltura “Biodinamica” con ottimi risultati già nel 2016 con l’entrata nel  2018  di quattro nuove etichette di vini naturali.
Speriamo di condividere con Voi questa magnifica esperienza.




Siamo una piccola Società Vitivinicola del Lazio precisamente a Piglio(FR).

SOCIETA’ AGRICOLA F.LLI LOLLI s.s.

Siamo  una realtà locale molto dinamica e con tanta passione per l’agricoltura vitivinicola, abbiamo sempre fatto vino da almeno tre generazioni.

Siamo due  fratelli Pietro e Franco.

Abbiamo deciso con passione di continuare il lavoro di nostro padre che ci ha lasciato un vero tesoro e vogliamo custodirlo continuando a farlo bene, producendo vini genuini solo uva e pochissimi solfiti.

La nostra azienda produce vini Rossi Cesanese del Piglio D.O.C.G. - Passerina del Frusinate I.G.T.,- Cesanese Rosato I.G.T., dal 2010 abbiamo fondato la società F.lli Lolli a conduzione familiare io e mio fratello Franco  e dal 2014 siamo in conversione Bio con produzione di vini naturali.

 
Copyright 2017. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu